Handmade in Italy

Ciao! Mi chiamo Sara, ho 33 anni e lavoro come stilista nel distretto di Firenze/Prato.

Quando avevo 19 anni, ho lasciato la Puglia per andare a studiare Fashion design a Firenze, dove mi sono laureata nel 2006. Per 7 anni ho lavorato come stilista presso varie aziende del settore dell'abbigliamento nel distretto di Prato e allo stesso tempo ho continuato a studiare duramente per imparare i segreti dello stile e le tecniche sartoriali.
Durante tutti questi anni ho imparato moltissimo sui metodi di produzione industriali, i tessuti, le tecniche di stampa. Ma le ho sempre usate per altri. Ho imparato molto anche del mondo della moda, e ho capito che non mi piace la moda veloce - il cosiddetto pronto moda - per i suoi ritmi frenetici, le sue regole, la fretta con cui getta sul mercato una grande quantità di prodotti di bassa qualità.

Nell'agosto 2014, durante le mie vacanze estive in Puglia, ho deciso di creare con le mie mani un capo che potesse essere un pezzo unico, speciale, realizzato con metodi sartoriali, rifiniture finissime, tessuti italiani di alta qualità e soprattutto la lentezza che serve quando si curano con attenzione i dettagli. Così è nato il cappottino "Bisanzio", un soprabito sfoderato elegante caratterizzato da tagli semplici e tessuto dalla fantasia particolarissima.
Quello è stato il primo pezzo della prima collezione Sara Gambarelli Handmade in Italy, che ho scelto di vendere sul web direttamente alle mie clienti per abbattere i costi e permettere a tutte di vestire dei capi di alta qualità fatti a mano e di personalizzare i loro acquisti.

In definitiva, amo lo stile, la moda, ma soprattutto amo il lavoro sartoriale. Mi piace trasformare un semplice pezzo di stoffa in qualcosa di speciale.
Ogni capo presente nello shop è fatto totalmente con le mie mani, dall'idea fino alla realizzazione esecutiva. Per voi!

Legal imprint